Skip to main content

Franchising

Entra nella famiglia "I SARGASSI"

Ami il settore dell’hairstyle e vuoi avviare o potenziare la tua attività in un settore in forte crescita? Scopri i requisiti e i vantaggi per aprire un franchising di successo!

I SARGASSI nascono a Roma nel 1975 dalla fusione di due importanti saloni, già presenti nella Capitale dal 1970.
Negli anni il Gruppo si è potuto espandere, non solo attraverso l’apertura di numerosi hair salon posizionati nelle zone più prestigiose della Capitale, ma anche per aver creato una scuola di fama internazionale, “l’International Academy I SARGASSI”.

La formula Franchising I SARGASSI è ideale per chi crede nelle proprie capacità imprenditoriali e desidera potenziare o avviare una nuova attività nel settore dell’hairstyle, affidandosi a un brand consolidato da oltre 40 anni e riconosciuto a livello internazionale.

I SARGASSI offrono una formazione professionale continuativa e un contratto della durata di 5 anni (rinnovabile).
Nei primi 3 anni è previsto lo sconto del 50% sulle royalties. Allo scadere del terzo anno c’è la possibilità della fuoriuscita dal marchio.

Il segreto del nostro successo? L’utilizzo di un metodo vincente, il supporto all’affiliato, la professionalità dei titolari, la formazione costante del personale presente in salone e l’utilizzo di prodotti di qualità. Un mix perfetto di elementi che ci rende unici in un settore in forte crescita.

I VANTAGGI del Franchising I SARGASSI:

⦿ Modello di business già affermato: uso del marchio I SARGASSI e di tutta la pubblicità istituzionale a livello nazionale e internazionale.
⦿ Test valutativi dei saloni già avviati e del relativo staff.
⦿ Test valutativo dello staff dei nuovi franchising.
⦿ Agevolazioni: ridotte fee di ingresso. Sconto del 50% sulle royalties nei primi 2 anni di attività. Facilitazioni nei pagamenti.
⦿ Formazione: trasmissione e acquisizione di un elevato know-how, assistenza continua del franchisor e corsi di aggiornamento/formazione rivolti ai titolari e allo staff del salone.
⦿ Formazione di avvio attività: sono previsti corsi per la formazione iniziale e sulla scelta dei prodotti.
⦿ Partecipazione agli eventi promossi dal franchisor.

⦿ Protagonisti del brand: ogni semestre sono previste le riprese video di ciascun salone per la promozione del locale e dei lavori più importanti realizzati dal titolare.
⦿ Fornitura 2 volte all’anno di n. 3 magliette per ciascun componente del personale presente in salone.
⦿ Garanzia di esclusività territoriale: patto di non concorrenza ed esclusività dell’utilizzo del marchio nell’area in cui si svolge l’attività.
⦿ Assistenza: supporto nella progettazione e/o rinnovamento dei saloni e nella realizzazione dei lavori edilizi. Il franchisor è in partnership con aziende leader nella progettazione e forniture di interni.
⦿ Assistenza amministrativa, fiscale, legale e gestionale.
⦿ Studi di mercato del territorio.
⦿ Pubblicità offerta in occasione dell’apertura del salone.

Requisiti per l'affiliazione

1. Superficie del salone a partire da 60 mq
2. Localizzazione: zone centrali e/o semi-centrali
3. Test valutativo del salone
4. Corso di formazione obbligatorio e gratuito
5. Personale necessario: a partire da 2 persone.
6. Esperienza affiliato: richiesta
7. Fee d’ingresso di € 1.500,00
8. Durata del contratto di franchising di cinque anni, rinnovabile, con possibilità di fuoriuscita dal marchio allo scadere del terzo anno.
9. Stipulazione del patto di non concorrenza
10. Valutazione di acquisto prodotti verso fornitori in partnership con l’Affiliante

I SARGASSI considerano ogni suo singolo affiliato parte di una grande famiglia.
E’ prevista, infatti, un’apposita figura che affianca e supporta costantemente i titolari dei saloni, non soltanto nella fase della pre-apertura, con l’obiettivo di individuare e potenziare le strategie finalizzate al successo dell’hair salon.